Comunicato stampa - febbraio 2014



Simona Michelotti confermata per il 2015 alla Presidenza di Converflex

E’ ormai a regime l’organizzazione di Converflex in vista della prossima edizione, che vedrà la mostra protagonista del grande appuntamento fissato per il 2015 in Fieramilano.

Al vertice è stata confermata Simona Michelotti, un presidente di grande prestigio, leader fra gli utilizzatori del converting, al cui contributo di prestigio l'organizzatore Centrexpo Spa non ha voluto rinunciare per questa edizione di particolare rilievo, che abbinerà per la prima volta le tecnologie per la stampa, la comunicazione e la cartotecnica in un unico appuntamento che non ha uguali a livello mondiale, con ben 6 eventi fieristici in sinergia fra loro, nella filiera industriale completa del processo food e non food, che va da IPACK-IMA, con le sue verticali Meat-Tech, Fruitech Innovation, Dairytech e Intralogistica Italia in collaborazione con Deutsche Messe.

Le date di svolgimento previste per le manifestazioni sono dal 19 al 23 maggio 2015, in contemporanea con l’Expo Universale.

Simona Michelotti è amministratore del Gruppo SIT leader nel settore del packaging flessibile, che opera da più di quarant’anni con sede nella Repubblica di San Marino e stabilimenti anche in Italia. Ha ricoperto ruoli di vertice nel Giflex - l'Associazione Italiana che raggruppa i produttori nazionali di imballaggi flessibili con tecnologie sia rotocalco che flessografiche - e nell’Associazione Nazionale Industriale Sanmarinese, che ha presieduto fino al 2009. Un presidente come Simona Michelotti ben rappresenta l’industria di riferimento per la lunga esperienza vissuta nell’ambiente del converting, dove il packaging, sempre più veicolo di comunicazione ed informazioni quali la tracciabilità, richiede in misura crescente qualità e integrazione delle soluzioni di stampa.“Converting e cartotecnica hanno dimostrato di avere capacità, energie e determinazione per superare il periodo più difficile - commenta Simona Michelotti -. Grazie anche al supporto delle proposte d’innovazione tecnologica che arriveranno da Converflex, credo che adesso la gran parte delle imprese sia pronta a fornire risposte adeguate, in termini d’iniziative ed investimenti, alle nuove chances orientate alla crescita ed allo sviluppo”.


Per maggiori informazioni

CENTREXPO/IPACK-IMA SPA: Maria Grazia Facchinetti - Marketing & Communication Manager
Tel. +39.02. 3191091 - fax +39.02. 341677/33619826
e-mail: centrexpo@centrexpo.it - ipackima@ipackima.it
web: www.centrexpo.it - www.ipackima.it

torna alla lista